SMS

[UNO] Tutti vogliamo essere felici. Il problema è che cerchiamo la felicità incondizionata in ogni forma di appagamento che ci condiziona. Quindi?

[DUE] Non è forse vero che cerchiamo la felicità nell’auto nuova, in una casa più bella, in una vacanza romantica, ma anche in un nuovo lavoro, in un hobby o nello shopping, o ancora in un nuovo amore, in un figlio o in un cane? Quindi?

[TRE] Non è forse vero che tante cose della tua vita ti provocano sofferenza, disagio e insoddisfazione, e invece di cambiare, continui a raccontarti quelle bugie che ti inchiodano ineluttabilmente alla realtà che disprezzi? Quindi?

[QUATTRO] Non mettiamo mai in discussione le nostre scelte, obbedendo meccanicamente ad un sistema che non prevede questa domanda: hai mai messo in dubbio la natura della tua realtà?

[CINQUE] Se nasci dentro ad una prigione, non puoi sapere che è una prigione, finché qualcuno non ti mostra l’uscita o non la trovi tu stesso. Proprio come succede a Truman nel suo inconsapevole show.

[SEI] Davvero sei disposto ad accontentarti di qualche piccola soddisfazione ogni tanto, che interrompa la sequenza di paure, ansie e sofferenze, solo perchè è così per tutti?